COMUNE DI SAN MANGO D’AQUINO (CZ)

 

 

ASSESSORATO ALLA CULTURA E PUBBLICA ISTRUZIONE

COMITATO CIVICO PER LA PROMOZIONE DEI VALORI CULTURALI

 

 

 

DISCIPLINARE DEL PREMIO CULTURALE  “DIPLOMATI E LAUREATI”

 

 

Il Comune di San Mango d’Aquino – assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione - istituisce il Premio Culturale “Diplomati e Laureati”, che si svolgerà con cadenza annuale secondo il seguente disciplinare:

 

1)   il Premio e’ indirizzato agli studenti che hanno conseguito un diploma o una laurea nel corso dell’anno scolastico e accademico che si conclude nell’anno di svolgimento del Premio stesso. Al Premio possono partecipare tutti gli studenti che al momento della presentazione della domanda abbiano la propria residenza, o almeno un genitore residente  nel comune di San Mango d’Aquino.

 

2)  il Premio ha lo scopo di riconoscere e valorizzare l’impegno profuso dagli studenti nel corso della loro carriera scolastica, ed è concesso come ricordo del coronamento degli studi.

 

3)   il Premio consiste in una medaglia o targa ricordo consegnata singolarmente a tutti i partecipanti alla manifestazione; inoltre, un Premio di merito è concesso allo studente diplomato e allo studente laureato che hanno conseguito il punteggio più alto. Il Premio di merito può consistere: in danaro, oppure in oggetti-materiale didattico-strumentali  dal valore stabilito fino alla cifra di € 500,00 per il diplomato ed € 600,00 per il laureato.

  

4)   le richieste di partecipazione, redatte secondo il modello allegato, devono pervenire al comune di San Mango d’Aquino, assessorato alla Cultura e P.I., entro i termini che di anno in anno sono indicati dagli appositi uffici comunali.

 

5)   ogni partecipante dovrà dichiarare di accettare incondizionatamente le norme del premio e di sollevare, comunque, gli organizzatori da ogni responsabilità per reclami di qualsiasi natura presentati da terzi.

 

6)   le richieste di partecipazione saranno esaminate dal Comitato Civico per la Promozione dei Valori Culturali, per il controllo della regolarità e per la compilazione della graduatoria di assegnazione del Premio di merito di cui al precedente articolo 3.

 

7)   gli studenti designati per la concessione del Premio di merito dovranno presentare copia della documentazione scolastica attestante la votazione conseguita, almeno sette giorni prima della data fissata per la cerimonia di consegna.

 

8)  la data ed il luogo di premiazione saranno resi noti con apposito manifesto pubblico ed il Premio dovrà essere ritirato personalmente da ogni singolo studente. Tutti i partecipanti alla cerimonia di premiazione accettano di comparire in eventuali servizi giornalistici e riprese televisive e/o fotografiche dell’evento, senza nulla pretendere in termini di diritti propri o delle famiglie rappresentate.

 

9)   la cerimonia di premiazione potrà essere legata ad altri eventi culturali.